28 giugno 2016

Route Infinity II° anno (Primo Gruppo)

“Il Branding – Comunicare la propria essenza e la promessa a se stessi e agli altri.”

Relatrice Giovanna Venegoni

L’intervento della relatrice Giovanna Venegoni ci ha introdotto nel mondo del “Branding” (letteralmente “marchio”, “marchiare”) evocando i valori e la definizione dell’essenza della marca (brand).
Può essere un nome, un disegno o un simbolo, oppure una loro combinazione che rifletta la promessa originaria fondata su benefici funzionali, simbolici ed emozionali di un brand e cioè l’identità di un prodotto.
Noi stessi siamo una “marca” con il ns. modo di essere , con le ns. convinzioni, con la nostra identità e la nostra personalità con cui lasciamo un’impronta sulle cose”. Ognuno dei partecipanti, attraverso “un archetipo predominante ” durate il test eseguito in aula, ha potuto “scoprire “ la sua guida interiore tra ben 12 archetipi rappresentati.
Si è trattato naturalmente di semplificare la complessità del carattere di ognuno, per cominciare a immaginare quanto siano importanti le funzioni di questi formatori delle emozioni, veri e propri mattoni dell’esistenza.
 
In un’atmosfera motivata e calma si è iniziato ad intravvedere il “proprio Brand che cammina” a cui la relatrice darà una forma, iniziando ad approfondire il tema dell’Archetipal Branding”, al prossimo appuntamento del 19 luglio’16.
……è la promessa a se stessi…..
 
I partecipanti.
Clara, Daniela, Flavio, Francesca, Pietro, Sara, Silvana,
Silvia, Stefania.
CategoryRiflessioni

© 2015 Stilidiversi | HOME MADE!

logo-footer

Seguici su: